Dopo il seguitissimo incontro dello scorso mese dedicato alla chirurgia, l’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto inserisce nella programmazione di Novembre un nuovo “Dica 33”, percorso medico-scientifico orientato verso le buone pratiche di prevenzione. Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 17, presso il Museo Emilio Greco di Orvieto (Piazza Duomo) si parlerà di “Conoscere i vaccini: Se li conosci non li eviti”.
Argomento, quindi, di straordinario interesse popolare e particolarmente attuale, che sarà declinato con competenza ed esperienza da due noti medici a lungo attivi nella nostra città, dalla quale hanno ricevuto la più ampia stima: il Dott. Giancarlo Mancini e il Dott. Alberto Romizi.
“I vaccini costituiscono il più importante presidio sanitario della storia; l’incontro sarà una grande opportunità per conoscerli, offrendo informazioni scientifiche, necessarie per orientarsi in una selva di false notizie”, sintetizza il Dott. Romizi, Vicepresidente Unitre e curatore, assieme alla consigliera Dott.ssa Gelsomina Leone, del percorso DICA 33. “L‘incontro, a ridosso della vaccinazione antinfluenzale che protegge da un’affezione troppo spesso sottovalutata, si rivelerà prezioso”. Ingresso libero senza necessità di prenotazione. L’Unitre ringrazia l’Opera del Duomo di Orvieto per la gentile ospitalità.