Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati costantemente svolta dai reparti territoriali dell’Arma, i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno messo in atto, nello scorso fine settimana, un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha riguardato in particolare i territori delle Compagnie di Orvieto ed Amelia.
Nell’orvietano, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza:
· un 68enne residente nel comprensorio che, alla guida di un trattore agricolo, affrontando contromano una curva lungo la S.P. 90, nel territorio di Baschi, è andato a collidere contro un’ambulanza che viaggiava nel senso opposto; l’incidente non ha avuto particolari conseguenze per le persone coinvolte mentre l’uomo alla guida del mezzo agricolo, sottoposto a controllo mediante etilometro, è risultato avere un tasso alcolico oltre 2 volte superiore ai limiti di legge;
· un 23enne domiciliato nel viterbese che, nella notte tra sabato e domenica, alla guida di un’utilitaria, non si è fermato all’alt dei militari alla periferia di Orvieto: inseguito e fermato, una volta sottoposto a controllo, è risultato avere un tasso alcolico quasi tre volte superiore ai limiti di legge.
Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida ed al 23enne è stata anche elevata l’ulteriore sanzione amministrativa per aver cercato di sottrarsi al controllo non fermandosi all’alt della pattuglia.
Nell’amerino, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm e della Stazione di Narni hanno segnalato al Prefetto per la violazione dell’art. 75 del Testo Unico sugli stupefacenti, in qualità di assuntori, rispettivamente:
· un 25enne ternano che, sottoposto a controllo lungo la SS3 Flaminia, nel territorio di Narni, è stato trovato in possesso di quasi 9 grammi di hashish;
· un 20enne controllato lungo la medesima arteria e trovato, a sua volta, in possesso di poco più di 2 grammi della medesima sostanza.