Sabato 23 Novembre alle ore 17, il Teatro del Carmine di Orvieto si trasformerà in un luogo di cultura e solidarietà per un evento speciale dedicato al sostegno della popolazione di Gaza. La serata, organizzata da Orvieto Cinema Fest e il Coordinamento Orvietano per la Palestina, mira a sensibilizzare il pubblico sulla drammatica situazione del popolo palestinese in Cisgiordania e a Gaza attraverso il potere del cinema e a raccogliere fondi destinati all’associazione Mutuo Soccorso Milano, trai promotori del progetto di solidarietà e scambio culturale “Gaza Freestyle”.
L’evento, organizzato ad una settimana di distanza dalla manifestazione nazionale di solidarietà e vicinanza al popolo palestinese che si terrà sabato 30 Novembre a Roma, prevede la proiezione di una selezione di cortometraggi di registi palestinesi, che offriranno uno sguardo diretto e autentico sulla vita, le sfide e la resilienza della popolazione palestinese. Un momento dedicato alla cultura e alla riflessione, che invita a comprendere le storie e le esperienze di una comunità ormai dimenticata da quella parte di mondo che ama autodefinirsi “civile”.
Inoltre, la serata sarà arricchita da brevi interventi di rappresentanti di Orvieto Cinema Fest, Coordinamento Orvietano per la Palestina e Mutuo Soccorso Milano, che illustreranno le attività di solidarietà finora realizzate ed i progetti futuri. Le donazioni raccolte durante l’evento saranno interamente devolute all’associazione, che opera attivamente per portare supporto umanitario e sociale nella Cisgiordania occupata e nella Striscia di Gaza collaborando con realtà locali.
L’ingresso è ad offerta libera e sarà possibile accedere fino ad esaurimento dei posti. Invitiamo tutta la cittadinanza a raccogliere un’occasione unica per coniugare arte, impegno sociale e solidarietà, in una serata che unisca il nostro territorio alla causa palestinese.
Orvieto Cinema Fest e Coordinamento Orvietano per la Palestina
Email: orvietopal@gmail.com
: @orvietopal
Whatsapp: https://chat.whatsapp.com/KwNz0JfqLEG1v7O78IfWuC