Dal mese di ottobre l’associazione Rose Rosse d’Europa APS e AMURT organizzano presso l’Hub Sociale di Fabro Scalo una scuola di italiano per donne straniere. Il corso partito il 29 novembre 2023, si è tenuto fino al mese di maggio 2024. Ora è ripartito il mese di ottobre e andrà avanti nei mesi invernali.
L’iniziativa si basa esclusivamente sul volontariato (insegnanti, trasporti, materiale didattico) ed è completamente gratuito e gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Una rete di donne si sta facendo carico dei trasporti e dell’organizzazione della scuola. Si tratta di un’iniziativa estremamente importante per dare la possibilità a queste donne di poter comunicare con la realtà in cui vivono, seguire i propri figli a scuola, uscire dalla schiavitu casalinga. Anche ad Orvieto, in via Po n.4 a Sferracavallo è partito un corso di italiano presso la sede di BiPop che già vede una decina di partecipanti.
Il Comune di Castel Viscardo saluta il Maresciallo Giuseppe Mascia
Il Comune di Castel Viscardo ha celebrato con una cerimonia di saluto il Maresciallo Giuseppe Mascia, che dopo oltre 40...