Il Livorno è rimasta l’unica imbattuta del campionato (6 vinte e 2 pareggiate) e figura con il miglior attacco: con 19 reti in 8 partite. L’Orvietana, mai partita così bene in questi ultimi anni in quarta serie, può permettersi di arrivare a questa dura sfida con tranquillità e voglia di provare a stupire ancora, senza rischiare contraccolpi, anche perché il Livorno al Muzi ha sempre perso nei due precedenti, ma gli amaranto quest’anno sembrano di un’altra stoffa, rispetto alle precedenti stagioni.
Intanto c’è da registrare un nuovo colpo di mercato per il ds Severino Capretti che ha ingaggiato Luka Simić (nella foto di apertura by Rebecca A., sotto in maglia Inter. by Inter.FC) centrocampista nativo di Thiene, di nazionalità italo-serba, classe 2002 cresciuto nelle giovanili dell’Inter poi passato all’Empoli Under 19. Simić in Serie D ha vestito le maglie di Campodarsego, Virtus Bolzano e Chieri, prima di trasferirsi ai serbi dell’Nk Tolmin. Ultima esperienza all’Albenga, nel girone A di Serie D, dove aveva iniziato l’attuale stagione. Queste le parole del direttore sportivo Capretti: “Ci è capitata questa occasione, Luka è un giocatore che conoscevo da tempo, ha appena rescisso il contratto con l’Albenga, si tratta di un calciatore con caratteristiche che ci servivano, andrà a migliorare la rosa. È una mezzala di gamba, che può giocar anche da play con dinamicità, ha anche personalità”.
Tra i biancorossi sarà ancora squalificato Congiu in difesa, indisponibili per infortunio anche Paletta e i giovani Marchegiani e Cerquitelli. Viste le tre partite in pochi giorni, non è escluso qualche cambio rispetto alla formazione vittoriosa contro la Flaminia. Orvietana – Livorno si gioca domenica 27 ottobre, per il ritorno dell’ora solare la gara inizierà alle 14.30. Per i fatti accaduti a Siena sarà probabilmente vietata la trasferta ai tifosi livornesi. La decisione ufficiale probabilmente nella mattinata di venerdì.