L’Orchestra della Terza Età di Kingston (Regno Unito) sarà affiancata dalla corale Vox et Jubilum della Cattedrale di Orvieto in una meditazione in musica sulla morte e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo; ai brani musicali saranno alternate delle brevi letture che forniranno il contesto adatto per la meditazione personale.
L’Orchestra della Terza Età di Kingston è stata fondata nel 2010 per incoraggiare musicisti non professionisti in pensione a condividere la gioia di fare musica insieme. Dal 2014 è diventata un’organizzazione indipendente ed ha aperto le porta a tutti, inclusi musicisti più giovani. La direzione è affidata al Maestro Rupert Bond, musicista di grande esperienza che crede con grande passione nell’importanza di condividere la musica con gli altri per renderla accessibile a tutti.
La corale Vox et Jubilum si è formata nel 2002 sotto la direzione di Stefano Benini ed affianca l’attività concertistica a quella legata al culto all’interno della Cattedrale. Ha collaborato con diversi enti ed associazioni nell’Orvietano, tra cui il Lions Club, Rotary Club e Croce Rossa. Negli Negli ultimi anni ha riscoperto e riproposto in prima assoluta diversi lavori di Giuseppe Pedota, Maestro di Cappella in Duomo della fine del XVIII secolo