Anche quest’anno Mir ha contribuito alla realizzazione dei gadget della Castellana. “Ringraziamo di cuore il presidente dell’Associazione Luciano Carboni – sottolineano da Mir – per aver scelto la nostra pochette portachiavi, realizzata con un tessuto pregiato filato al telaio nella tessitoria della casa di reclusione di Orvieto gestita dalla maestra d’arte Linda Donati”.
Questo tessuto è in cotone 100% non trattato e non sbiancato, lavorato con cura dai detenuti all’interno del progetto “Dentro…casa”. Successivamente, il taglio del tessuto è stato effettuato nella casa di reclusione e la cucitura è avvenuta nei laboratori Mir, con il prezioso contributo di sarte, maestranze, tirocinanti e l’inclusione di soggetti fragili e persone con disabilità.
Le zip utilizzate provengono tutte da materiali di recupero, sottolineando l’impegno per un prodotto inclusivo ed ecologico, in perfetta sintonia con i valori dell’economia circolare e civile e di un’ecologia integrale, missione che Mir abbraccia con convinzione.