“Siamo estremamente soddisfatti di apprendere dell’avvio del progetto pilota innovativo che prevede l’istituzione di un’unica struttura integrata ospedale-territorio ad Orvieto, promossa in sinergia con la Giunta Regionale dell’Umbria e l’Amministrazione comunale. Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale verso la modernizzazione e l’efficienza del servizio sanitario della nostra città e del nostro territorio.
L’accorpamento delle direzioni sanitarie del ‘Santa Maria della Stella’ e del distretto socio-sanitario è un segnale tangibile dell’impegno della Usl Umbria 2 e dei suoi dirigenti, tra cui il dott. Massimo Marchino, nel voler garantire una risposta assistenziale di alta qualità e capace di adattarsi alle esigenze della popolazione. La creazione di un’unica struttura, sotto la guida di un unico dirigente, potrà certamente favorire una collaborazione più efficace tra i servizi ospedalieri e territoriali, assicurando una maggiore coesione tra le diverse realtà sanitarie.
In un momento in cui la salute pubblica è al centro dell’attenzione, ci fa piacere vedere che si stia investendo in modelli organizzativi che, come sottolineato dal dott. Marchino, rappresentano un salto in avanti per il nostro sistema sanitario regionale.
Forza Italia sostiene con convinzione questo progetto, certi che porterà a risultati tangibili e migliorativi per tutti i cittadini di Orvieto e dell’area circostante. Continueremo a monitorare l’implementazione di questa iniziativa con attenzione e a dare il nostro contributo per perseguire un obiettivo di sempre maggior efficienza e qualità nel settore della salute.”
Stefano Fatale, Coordinatore Provinciale Forza Italia Terni
Evasio Gialletti, Capogruppo di Forza Italia, Consiglio Comunale di Orvieto