Doppio appuntamento con musica e letteratura domenica 8 settembre a San Venanzo. Alle 11, nella piazza della frazione di Rotecastello si terrà il concerto “Suoni di Donne, in ricordo di Cinzia”, tenuto dalla selezione femminile della Banda musicale di Marsciano in memoria di Cinzia Argentini e anche per ribadire l’importante ruolo svolto dall’Associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro.
Sempre a Rotecastello ma alle 16,30 invece per la “Camminata Letteraria” l’appuntamento è con “Il prigioniero americano” di Giovanni Dozzini nell’ambito della rassegna “Suoni Controvento”.
Altro appuntamento con i libri invece il 13 settembre alla Serra Comunale alle 21,00 con la presentazione del libro di Mikele Nencini “Il bambino vestito di niente, quello che voleva fare la Carrà”. Il libro indaga le difficoltà nel raccontarsi, nel mettere a nudo le proprie passioni e le proprie fragilità. Intanto l’amministrazione esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’Agosto culturale Sanvenanzese terminato in questi giorni e che ha visto una folta presenza di pubblico, anche da fuori comune. Molte le presenze, secondo il Comune, anche di turisti che hanno fruito delle locali strutture ricettive.