ORVIETO – Riaprirà lunedì 9 settembre la piscina comunale di Orvieto in località La Svolta. La gestione è stata affidata alla Ssd Sport&Sociale srl, società locale che ha già gestito anche altri impianti nel territorio, che si è aggiudicata il bando emanato dal Comune di Orvieto. Dal 9 al 15 settembre la struttura sarà aperta al nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 17 e domenica dalle 8.30 alle 12.30.
A partire da lunedì 16 settembre partiranno anche i corsi di nuoto e fitness in acqua. Tra questi lezioni per bambini e adulti, nuoto baby, attività per over 65, acquaticità in gravidanza e pentathlon moderno.
Le pre-iscrizioni saranno possibili da lunedì 9 settembre, dalle 9 alle 20 e sabato dalle 9 alle 17 recandosi presso la struttura in via della Piscina 13 o telefonando ai numeri 0763551928 o 3701621130.
“Con l’affidamento della nuova gestione – afferma l’assessore allo Sport, Piergiorgio Pizzo – riparte l’attività della piscina comunale che, nel periodo in cui si sono espletate tutte le formalità burocratiche, è stata interessata anche da interventi di manutenzione ordinaria funzionali alla riapertura. Come abbiamo evidenziato più volte – prosegue – l’impiantistica sportiva del Comune di Orvieto è datata e necessita di interventi di restyling importanti e non di facciata. Per questo abbiamo predisposto un importante piano di investimenti che riguarderà lo stadio ‘Muzi’, l’antistadio ‘Oscar Achilli’, la pista di atletica leggera e naturalmente anche la piscina per cui entro l’autunno saremo in grado di individuare la migliore soluzione progettuale all’esito delle approfondite verifiche tecniche che sono state compiute in queste settimane“.