Dopo la sconfitta di Grosseto, arriva un’altra gara impegnativa per l’Orvietana, che nella seconda giornata di campionato ospita l’Ostia Mare Lido Calcio, la formazione romana ha vinto 4-0 nella gara d’esordio contro il Ghiviborgo domenica scorsa. Sarà finalmente l’occasione per vedere l’Orvietana nel proprio stadio, i lavori infatti non avevano consentito ai biancorossi di disputare nemmeno un’amichevole estiva sul proprio terreno, praticamente è dal 5 maggio, ultima in casa della scorsa stagione contro il Livorno, che i tifosi orvietani non sono potuti tornare al Muzi: oltre quattro mesi.
La sconfitta all’esordio a Grosseto è stata la classica gara double face: bene nel primo tempo, per poi sciogliersi in avvio ripresa, davanti comunque ad una corazzata. Ma anche l’Ostia Mare è data come una delle compagini più competitive, tanto che domenica scorsa ha vinto di goleada e in due gare ufficiali, tra campionato e coppa, non ha mai subito reti. Restano indisponibili Francesco Fabri per infortunio e lo squalificato Alessandro Orchi, che sarebbe stato un ex, come lo sono anche Alessandro Berardi e Giammarco Caon, tutti protagonisti in passato con la maglia biancoviola. Torna disponibile Michele Marchegiani, da valutare le condizioni di Cristian Esposito e di Michele Lupi.
Inizia nel fine settimana anche l’avventura dell’Under 19 nazionale, guidata da Andrea Valterio. Curiosamente, l’avversario è lo stesso della prima squadra, ma la juniores andrà ad affrontare l’Ostia Mare in trasferta sabato pomeriggio. Orvietana – Ostia Mare Lido Calcio si gioca domenica 15 settembre alle ore 15:00 allo stadio Luigi Muzi, arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena (Alberto D’Ovidio di Pesaro – Marco Serenellini di Ancona).