Domenica 29 settembre dalle ore 16.30 il BiPop riapre le porte rinnovato nei colori e nella disposizione dello spazio interno, pronti al secondo anno di attività. Vieni a conoscerci e partecipare alle nostre attività, in partenza nel mese di ottobre: abbiamo riconfermato anche per quest’anno il doposcuola popolare, un servizio di aiuto compiti e accompagnamento allo studio rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole elementari e secondarie di primo e secondo grado. Siamo felici poter confermare che è in partenza, per il secondo anno consecutivo, il corso di italiano per stranieri: un corso curato e erogato da insegnanti professionisti per imparare la lingua italiana a scopo di studio, lavoro, semplice passione.
Una nuova iniziativa in programma su base settimanale sarà lo Yoga della Risata a partire da metà ottobre; altre sono in cantiere, passa a trovarci per conoscere le iniziative e segui il nostro sito per non perdere nemmeno un appuntamento. Settimanalmente il BIPop sarà aperto, in continuità con quanto fatto nell’ultimo anno, agli incontri del Coordinamento Orvietano per la Palestina (COP), alternativamente il martedì e il giovedì sera; a questo si aggiungono le assemblee periodiche, ogni prima domenica e ogni terzo venerdì del mese, e gli incontri del Comitato per la sanità pubblica (COSP), ogni lunedì alle ore 21, online e in presenza.
Il BiPop è uno spazio animato dalla volontà di offrire servizi inclusivi e gratuiti per la collettività, nonché un luogo di incontro e azione partecipata. Un progetto ambizioso su base volontaria, che ha bisogno anche di te. Se vuoi contribuire con qualche ora del tuo tempo al Doposcuola o al Corso di italiano o se avessi in mente qualche iniziativa da proporre, contattaci all’indirizzo bilocalepopolare@gmail.com