La certificazione CE per il legno è un riconoscimento essenziale che garantisce che il legname utilizzato in edilizia soddisfi i requisiti europei di qualità e sicurezza. Il certificato CE è obbligatorio per i materiali da costruzione commercializzati nell’Unione Europea e assicura che il legno rispetti gli standard di performance e sicurezza stabiliti dalla normativa europea.
Perché è fondamentale la Certificazione CE per il legno?
1. Sicurezza e Affidabilità
La certificazione CE per il legno garantisce che il materiale utilizzato nella costruzione di case in legno e nell’edilizia in generale risponda alle caratteristiche e ai valori stabiliti dalle norme tecniche per le costruzioni che definiscono i principi per il progetto, l’esecuzione e il collaudo delle costruzioni.
“Questo – spiega il titolare Fabrizio Silvi – include la verifica della resistenza strutturale, la durabilità e la resistenza al fuoco del legno. Per un’azienda come Fass2001, questa certificazione è una prova concreta dell’affidabilità del legno fornito, assicurando che ogni progetto costruito con i nostri materiali sia sicuro e durabile”.
“La nostra certificazione – spiega il titolare Fabrizio Silvi – è una garanzia per i clienti che ogni progetto, che si tratti di una casa in legno o di altre strutture, è costruito con materiali che rispondono a determinati requisiti e che seguono procedure di lavoro stabilite e regolamentate dal nostro Manuale di Produzione. Scegliere materiali certificati CE significa investire in sicurezza, durabilità e qualità. La nostra azienda non solo è in possesso della Certificazione CE secondo la norma UNI EN-14081, sulla base della quale possiamo certificare il legname a spigolo vivo di douglasia, castagno, abete, larice e rovere europeo, ma anche della Certificazione USF/C per l’uso fiume di castagno, ottenuta partecipando al progetto del Benestare Tecnico Europeo – ETA- 12/0540. Inoltre possiamo marcare CE anche il perlinato strutturale secondo la norma ETA 20/1323”.
Inoltre l’azienda Fass 2001 di Fabrizio Silvi è in possesso dell’Attestato ministeriale come Centro di lavorazione del legname e il titolare ha la qualifica di Carpentiere Specializzato secondo la norma UNI 11742 e di Direttore Tecnico della Produzione, qualifiche ottenute con la partecipazione a corsi di formazione che vengono regolarmente aggiornati.
Per maggiori informazioni:
Nucleo Ind.le “La Torraccia” L.6
05013 – Castel Giorgio (Tr)
+39 0763-627901 +39 328-8693492
https://www.fass2001.it
https://www.facebook.com/Fass2001/
gnomo.fass2001@gmail.com