Nel giorno del saluto a Sergio Tesei la Filarmonica Luigi Mancinelli di Orvieto rivolge ai familiari le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Sergio, e dedica a lui questo pensiero di riconoscenza per il suo inesauribile servizio alla musica e alla nostra Banda cittadina. A Sergio, con il cuore, con l’amore che solo la musica sa trasmettere trasformando i ricordi in sogni, in emozioni infinite.
Il nostro amico ci ha lasciati, ha intrapreso la strada del cielo. Con lui trascorrono davanti ai nostri occhi gli anni più intensi, l’ultimo mezzo secolo di storia della Filarmonica Luigi Mancinelli. Sergio Tesei è stato uno dei protagonisti più importanti della banda cittadina. Presidente in un periodo storico determinante per un nuovo modo di interpretare l’attività bandistica, Sergio ha gettato le basi per il futuro della sua e nostra amata Filarmonica.
Concerti, eventi, processioni, momenti conviviali, responsabilità e scelte importanti hanno segnato il servizio che Sergio ha reso alla Banda, ma a noi resta forse il ricordo più intenso, quello che magari non tutti hanno potuto cogliere e che è il dono più grande che ci lascia. Il suo sguardo pieno di gioia, colmo di amorevole letizia, che rivolgeva ai suoni nipoti, Matteo e Chiara, quando ancora non adolescenti iniziavano a crescere al suo fianco e a quello della madre Sabrina.
Sergio Tesei era questo, un padre dal cuore grande, per i suoi figli Sabrina, Alesandro e Susi, per i suoi nipoti, Matteo e Chiara e tutti gli altri. E lo era per tutti noi della Filarmonicq Luigi Mancinelli. L’abbraccio più profondo lo rivolgiamo alla moglie Giulia, l’altra metà della sua anima. Insieme ci hanno insegnato che la musica è famiglia, è condivisione, è una passione che vive nei gesti di semplice e infinita dolcezza.
Grazie Sergio, la tua banda…