I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno tratto in arresto un 31enne, gravato da precedenti penali, per non aver rispettato il divieto di avvicinamento all’ex compagna 38enne che, dal 2022, è vittima di maltrattamenti.
Nella mattina di venerdì scorso, la donna ha chiamato il Nue 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per la presenza dell’ex compagno, che l’aveva raggiunta presso un agriturismo dove la donna stava soggiornando, ubicato nella campagna che circonda il lago di Corbara. I militari, raggiunta prontamente la struttura, hanno sorpreso l’uomo, già destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione di strumento elettronico di controllo, traendolo in arresto.
Il Tribunale di Terni, nell’udienza di convalida e rito direttissimo, ha applicato nei confronti del 31enne, recidivo, le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel Comune Roma, di permanenza domiciliare dalle ore 21.00 alle ore 7.00 e di presentazione alla P.G., rinnovando il Divieto di avvicinamento alla donna con monitoraggio a mezzo del braccialetto elettronico.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.
Il Comitato Orvietano per la Salute Pubblica si congratula con il neo presidente della Regione Umbria
Gent.mo Presidente, a nome del Comitato Orvietano per la Salute Pubblica, interpretando il comune sentire deicittadini di questo territorio, mi...