BolsenArte Summer Music Festival 2024 omaggia Giacomo Puccini nei cento anni dalla morte con “Tosca”, in un’inedita versione da camera dell’opera lirica. Lo spettacolo sarà messo in scena sabato 27 luglio, alle 21,30, a piazza dell’Orologio. La produzione rientra nel progetto Pocket Opera, che nasce da una collaborazione tra PRIMADOPERA con il Coro “ArmoniaMundi” diretto dal maestro Matteo Sartini che lo ha fondato nel 2004.
Dopo un’intensa attività concertistica basata sul repertorio polifonico il coro ha iniziato ad interpretare il repertorio operistico esibendosi in diverse realtà del territorio laziale riscuotendo sempre un consenso straordinario. “Tosca” è il concerto inaugurale della nuova edizione di BolsenArte, nella sua veste estiva, che propone sette concerti gratuiti in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico della cittadina. Organizzato dal Comune di Bolsena, con la direzione artistica del maestro Francesco Traversi, il BolsenArte Summer Music Festival 2024 ha il patrocinio e il contributo del Consiglio della Regione Lazio e dell’associazione culturale Europa Musica, del FUS – MIC – Direzione generale per lo spettacolo dal vivo, nonché il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Per tutte le informazioni è possibile chiamare allo 0761 799923 o scrivere all’email ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it.