ORVIETO – “Sono in corso tutte le procedure di reclutamento del personale affinché non vi siano difficoltà nel garantire la totale copertura dei turni h 24 del servizio di Chirurgia del “Santa Maria della Stella”. Lo ha comunicato L’Azienda Usl Umbria 2, con la Direzione Strategica e la Direzione Ospedaliera di Orvieto,
In relazione ad articoli giornalistici in cui sono stati evidenziati problemi di tipo organizzativo nei turni notturni del 5 e 7 luglio, difficoltà in verità già superate nella stessa giornata di domenica 7 luglio, si ritiene doveroso rassicurare la popolazione che non vi saranno sospensioni o interruzioni nell’erogazione delle prestazioni assistenziali durante il periodo estivo garantendo, al tempo stesso, al personale in servizio presso l’Unità Operativa di Chirurgia, la fruizione delle ferie.
Nello spirito di collaborazione tra reparti e professionisti, all’interno dei vari servizi di chirurgia dell’Azienda Usl Umbria 2 vi è la disponibilità dei chirurghi di altri ospedali a sostenere, in forma provvisoria e in caso di necessità, le attività del presidio di Orvieto. Tutto nei tempi utili per l’espletamento delle attività concorsuali.