Si svolgerà domenica 21 luglio, alle 19, all’auditorium comunale di Bolsena la conferenza dal titolo “La rappresentazione dei misteri di Santa Cristina”, che sarà tenuta dal professor Marcello Moscini, uno dei maggiori studiosi del culto e dell’iconografia della santa. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bolsena e organizzata dalla biblioteca comunale “Giuseppe Cozza Luzzi”, rientra nell’ambito del programma dei festeggiamenti per la patrona della cittadina.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’antica tradizione dei “Misteri”. Ogni anno, la sera del 23 luglio. La statua della martire viene portata in processione dalla basilica a lei dedicata alla chiesa del santissimo Salvatore e lungo il percorso sono rappresentati, in forma muta e immobile, gli episodi del martirio di Cristina, che vengono poi riproposti la mattina del 24 luglio, quando la statua della santa fa ritorno alla basilica.
Lettera di encomio: “Alla Pediatria di Orvieto personale competente e assistenza di qualità”
ORVIETO - Pubblichiamo volentieri la lettera di grande apprezzamento, encomio e ringraziamento di una giovane neomamma alla responsabile...