Martedì 16 luglio nei Sotterranei del Duomo si aprirà, con un doppio appuntamento, Il Giudizio e la Passione: nuova rassegna estiva di spettacolo dal vivo di Orvieto. Alle ore 19 “Di voce in voce”: esperienza corale partecipata, con Martina Sciucchino e il Coro Ritrovato. Alle ore 20 “Storie degli ultimi giorni”: performance site specific di danza contemporanea con la coreografia di Livia Bartolucci.
La rassegna continuerà con altri appuntamenti. Dal 28 luglio al 4 agosto, presso la Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo, si terrà Creare Danza: laboratorio intensivo di danza contemporanea che coinvolgerà più di 30 allieve e allievi provenienti da tutta Italia. Durante la settimana saranno previste diverse incursioni urbane che trasformeranno la città in un palcoscenico a cielo aperto. Sabato 3 agosto presso la Sala Expo alle ore 19 verrà presentata “Finimondo”: performance conclusiva del laboratorio. A seguire, domenica 4 agosto alle ore 17 in piazza Duomo “Segni mossi”: laboratorio di danza e disegno per bambini e adulti dai 6 anni in su.
Altri speciali appuntamenti sono previsti a settembre.
La rassegna è organizzata e promossa da: Io ci sono per, La Dramaturgie, Teatro Stabile delle Arti Medievali, Archivio di Stato di Terni e finanziata dal Ministero della Cultura. Si ringraziano per il sostegno il Comune di Orvieto, l’Opera del Duomo e Sistema Museo.
Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero.