Un altro importantissimo centro è quello fatto dal GLOR – Gruppo Ludico Orvieto che nella serata di sabato 13 luglio, all’interno della manifestazione One – Orvieto Notti d’Estate e grazie al prezioso supporto e sostegno della Biblioteca “Luigi Fumi” di Orvieto, ha messo a segno un’altra serata ludica di tutto rispetto. Oltre 60 le persone per le quali sono stati intavolati giochi da tavolo e avviate sessioni di ruolo, molto partecipato il percorso creato con testi, foto, libri e giochi antichi.
Dai primi, timidi, giochi in legno e pietra fino ai più moderni passando anche per “Urbevetus” il gioco ancora in fase di prototipo creato da Marco Fracchia e promosso dalla Biblioteca “Fumi”. Graditissima la presenza di studenti americani per i quali due sono stati i tavoli gestiti interamente in inglese/italiano. Una serata che ha confermato l’ottimo momento in cui GLOR sta operando offrendo spazi, luoghi e competenza al servizio del gioco e dell’attività ludica culturale e sociale.
GLOR, che nei giorni scorsi si è costituita in vera e propria associazione, ha numerosi impegni già segnati in agenda: mercoledì 31 luglio e mercoledì 28 agosto, dalle 21 alle 23:30, sarà ancora serata gioco negli spazi Hub Lo Scalo che nuovamente a partire dal mese di settembre sarà partner logistico per tanti nuovi mercoledì sera di gioco. Nel frattempo altre serate gioco si vanno delineando anche nei comuni limitrofi.
“Siamo partiti dalla nostra voglia di giocare insieme per arrivare a far giocare tante persone che in questo primo anno di GLOR si sono avvicinate a noi e insieme a noi stanno crescendo – le parole del neo presidente della associazione, Alessandro Gialletti – siamo felicissimi del successo delle nostre serate gioco in cui semplicemente si gioca, si condivide, si cresce e si socializza. Il tutto gratuitamente attraverso la messa a disposizione dei giochi da parte dei soci e dei simpatizzanti in un clima sereno e vivace che vede insieme giocatori dai 10 anni in su”. Con la ripresa della stagione autunno-inverno a Lo Scalo, GLOR avvierà anche la sua prima campagna di tesseramento soci.
Straordinaria partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Le Fonti di Tiberio” a Monterubiaglio
ll cellaio del Castello di Monterubiaglio ha accolto una folla entusiasta per l’inaugurazione della mostra fotografica storica “Le Fonti...