Apprendiamo (senza stupore perché lo avevamo ampiamente previsto) dall’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Porano che si è costituito un nuovo gruppo di opposizione, costola di “Uniti per Porano”
presentatosi alle recenti elezioni. Si chiama “Porano Territorio Comunità”, formato da un solo membro/
capogruppo nella persona del Dott. Mirko Pacioni. Il tempo, come si sa, è galantuomo, infatti basta attendere per arrivare alla verità!
In questo caso è stato davvero breve: un solo consiglio e l’ispiratore, il designatore principe di ruoli e candidature (altri userebbero il brutto termine “Burattinaio”…) della lista “UNITI per Porano” ha lasciato la sua “creatura” per
formarsi un nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza. Ancora non conosciamo le motivazioni: né l’uno, né l’altro gruppo di minoranza, generosi di comunicati e messaggi durante la campagna elettorale, hanno
rilasciato dichiarazioni e stanno mantenendo il più rigoroso riserbo.
Siamo sicuri che troveranno valide motivazioni per spiegare agli elettori e sostenitori, che hanno creduto alla validità della tanto sbandierata UNITÀ, le ragioni di questa rottura.
Noi la Verità già la sapevamo, e la sapevano anche le due consigliere, Settimia Breccia e Barbara Marinelli, che, con forza e coraggio, si sono opposte agli egocentrismi personali mascherati da ipocrite ideologie ed effimeri purismi politici. Lo hanno fatto in nome di un realismo utile al paese, non rinnegando il passato ma mettendo la loro esperienza al servizio della comunità intesa come fine e non come strumento.
E lo ha fatto Barbara che, come si suol dire, “mettendoci la faccia”, è stata il principale bersaglio di reiterati e beceri attacchi, anche a livello personale, per tutta la campagna elettorale, e non solo.
Ma il tempo ed i fatti ci hanno dato ragione: Barbara Marinelli, e tutti quelli che hanno creduto in lei, hanno scelto di fare politica, di mettersi in gioco, di rendersi utili per la Comunità ed il Territorio. Con orgoglio e sempre più convinzione rivendichiamo il vero significato della parola “coerenza”.
P.s.: consigliere Pacioni un po’ più di fantasia per il nome del suo gruppo?
Vivere Porano, territorio ideale