Divisi tra i campi di atletica di tutta Italia, gli atleti della Libertas Orvieto non si risparmiano e portano a casa medaglie, qualificazioni e personal best. I piccoli atleti hanno disputato sabato 15 giugno la quarta tappa del Trofeo Arcobaleno svolta al campo di atletica di Narni intascando un bel bottino di medaglie in attesa della tappa di chiusura del Trofeo riservato alle categorie giovanili che si svolgerà a settembre a Castiglione del Lago. Tante sono state le ottime prestazioni degli orvietani che in ogni gara hanno cercato di migliorarsi e tanti sono stati anche i podi conquistati.
Partendo dalla prima categoria, quella degli atleti di 5 anni è inarrestabile Ludovica Scatena EF5 che conquista l’oro nei 200 metri. Sempre nella stessa categoria è bronzo per l’ottimo Filippo Tordi. Lo scopo del Trofeo Arcobaleno è proprio quella di avvicinare gli atleti a tutte le discipline dell’atletica e quindi anche nel lancio della pallina, propedeutico per il lancio del peso, la Libertas Orvieto sale sul podio con il terzo posto di Agata Avola.
Bella prestazione delle ragazze categoria EF8 che nel salto in alto colorano tutto il podio con il giallo e blu della Libertas Orvieto con il secondo posto di Adelina Moraru e il terzo posto di Alice Avola insieme a Matilde Serra e la medaglia d’oro di Maria Domenica Sensi che non contenta arriva terza anche nei 300 metri: due medaglie per lei. Sempre nella stessa categoria Chiara Ragno prende la medaglia d’argento nel lancio del vortex. Per la categoria più grande degli Esordienti 10, Maria Angelica Pellegrini arriva seconda sia nei 50 ostacoli che nei 50 piani.
Passando alle categorie successive, le nostre atlete si sono distinte in più campi d’Italia in un sabato di giugno veramente intenso per la Libertas Orvieto. Dal prestigioso Trofeo Bravin di Roma arriva l’ottima prestazione di Cecilia Rellini che, indossando la maglia della Pro Loco Capanne, corre i cento metri per la categoria Allieve in 12”84, giungendo quarta e siglando un fantastico Personal Best. Sempre a Roma anche Giulia Pacionisigla nel salto triplo categoria cadette un buon 10.10. Entrambe le atlete hanno poi partecipato alla staffetta 4×100 chiusa in 52”86.
Le ragazze della Libertas Orvieto non si smentiscono e dalla Toscana arriva anche la qualificazione ai Campionati Italiani Promesse per Silvia Frizza che a Siena lancia il martello a 42,74 siglando il suo Season Best.