Il voto delle Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno sta regalando alla nostra città un’occasione piuttosto particolare: la possibilità di un’inedita intesa di collaborazione fra Stefano Biagioli, Roberta Palazzetti e Giordano Conticelli. Tre persone che possono vantare l’assenza di condizionanti militanze politiche e animate semplicemente da schietto senso civico.
Il primo è il candidato sindaco che, con la sua storia, sicuramente garantisce tutti i suoi concittadini per serietà, onestà, trasparenza, affidabilità e disponibilità. La seconda, la persona che può mettere a frutto del nostro futuro un’esperienza e una capacità di gestire i processi economici, produttivi e decisionali che rappresenterebbero finalmente una svolta nell’immobilismo e nell’inerzia degli ultimi cinque anni. Il terzo, la risorsa che ha intercettato le forze più fresche della nostra popolazione, e che può garantirci un approccio più diretto, incisivo ed innovativo con la cosiddetta “Generazione Z”.
Si è formata finalmente una “congiunzione astrale” che una volta tanto non costituisce un vuoto cartello elettorale, ma la certezza di progetti concreti e di conseguenti grandi impegni. Non possiamo più permetterci visioni “assistenzialistiche” di corto respiro per la soluzione delle nostre esigenze. Dobbiamo contare su di noi, sulla nostra reale necessità di sostituire politiche stantie con visioni ambiziose e strutturali. Crediamoci, e sosteniamo Stefano Biagioli con il nostro voto. Perché la cosa peggiore che può accaderci è di non riuscire più a sognare.