Pochi giorni sono passati dai risultati del primo turno e pochi ci dividono dal ballottaggio. Noi di Proposta Civica e Città in Movimento vogliamo ringraziare sinceramente chi ha creduto nel nostro progetto. Siamo onorati del fatto che 1 elettore su 5 ci abbia scelto. E’ un ottimo risultato ma insufficiente per correre alla guida della città.
Riguardo all’imminente ballottaggio, abbiamo seriamente e profondamente valutato la nostra posizione alla luce di quelli che rimangono i nostri valori e il nostro intento di fondo: portare un profondo cambiamento nella città e farlo attraverso una posizione civica ed indipendente, onorando sempre e comunque le regole democratiche e le scelte degli elettori.
Questo è quello che continueremo a fare ed essere, rappresentando tutti i cittadini nel nostro ruolo di consiglieri comunali. Continueremo a portare avanti nelle forme concesse le nostre proposte, continueremo ad essere un canale aperto a tutta la cittadinanza per istanze ed esigenze non ascoltate e vigileremo per una vera, trasparente ed efficace gestione.
Invitiamo tutti i nostri elettori a tornare alle urne per il ballottaggio. Non daremo ai nostri elettori indicazioni di voto, ma solo un sentito invito a ponderare bene la loro scelta per il prossimo ballottaggio e farlo alla luce di ciò che li ha guidati a sceglierci nel primo turno: la visione di una Città Ideale, unita, solidale, che non lascia indietro nessuno.
Invito tutte le orvietane e gli orvietani a considerarci una loro risorsa e un loro canale di relazione con il Consiglio Comunale e con la cosa pubblica. Lo faremo nel nostro ruolo di opposizione, con impegno, diligenza e libertà. Ringrazio di nuovo tutti coloro che hanno partecipato con interesse e passione a questi lunghi mesi di dibattiti, confronti e incontri. Un bel segno di vitalità democratica per la città.
Roberta Palazzetti