Un risultato importante che premia il lavoro svolto dalla Giunta Conticelli in un quinquennio particolarmente difficile per i repentini mutamenti sociali causati dalla pandemia e dai conflitti internazionali che hanno avuto conseguenze anche sulle politiche territoriali degli enti locali. E’ risultata vincente la volontà di lavorare per UNIRE un territorio ed i suoi cittadini in un’ottica di condivisione di intenti, l’unica strada per perseguire politiche di coesione e di sviluppo.
Un progetto che ha portato sensibilità diverse, che nel recente passato hanno lavorato con ruoli e punti di vista legittimamente differenti, a condividere un percorso di crescita come si auspicherebbe nell’amministrazione di ogni piccola comunità dove al centro c’è il cittadino e le sue necessità. Un ringraziamento ai candidati della lista che si sono messi in gioco e che in alcuni casi anche individualmente hanno riportato risultati elettorali eclatanti.
Un profondo grazie soprattutto ai candidati non eletti che continueranno a far parte del gruppo con un prezioso apporto di idee e di proposte. Un grazie anche ai cittadini del comitato elettorale che ci hanno attivamente sostenuto in questo periodo ed a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative sul territorio.
“Porano Conta!” amministrerà non lasciando indietro nessun cittadino, nemmeno chi pensava e ha sempre dichiarato che la presenza di due liste, rispetto alle tre del 2019, potesse rappresentare una semplificazione per cambiare rotta. I cittadini hanno infatti dimostrato con ampio consenso che la rotta è quella giusta e che non vogliono altri tipi di gestione della “cosa pubblica” se non quelli improntati alla trasparenza, all’efficienza e all’efficacia dell’azione amministrativa e politica.
Ora parte una nuova sfida che inizierà ufficialmente con il primo Consiglio comunale della legislatura in cui sarà ufficializzata la nuova Giunta con l’attribuzione delle deleghe da parte del Sindaco. I cittadini ormai ci conoscono e sanno perfettamente che il nostro impegno per Porano sarà ancora una volta massimo e rivolto unicamente a confermare e rafforzare il ruolo del nostro territorio ed a perseguire politiche rivolte al conseguimento del benessere della nostra comunità.
FORZA PORANO!