Non è estate senza Grest. Diventato una vera e propria tradizione molto attesa e partecipata, il Grest (Gruppi estivi dedicati ai ragazzi nell’ambito delle parrocchie) apre i battenti anche in questo 2024, con un tema suggestivo ed evocativo: “A gonfie vele: un’estate in viaggio con Ulisse”, che richiama all’idea di avventura, movimento, ma anche dell’incontro con l’altro, della conoscenza e del rispetto nella diversità. Sono tante le attività che gli animatori e le animatrici, sono circa 50, insieme a Don Emanuele Frenguelli, parroco di Ciconia e responsabile Grest, hanno organizzato per i giovani partecipanti.
“Siamo molto emozionati, non vediamo l’ora di cominciare! – dicono Anna, Isabel e Giacomo, tre tra gli animatori e animatrici, – abbiamo organizzato tante attività: sono confermati lo spazio dedicato ai più piccoli “Fata turchina”, così come i laboratori, le piccole scenette teatrali in cui si racconterà la storia di Ulisse, le passeggiate alla scoperta dei dintorni, i momenti di gioco e di preghiera. Ma molte saranno le novità e le sorprese di questa nuova edizione, che sveleremo durante la giornata di apertura, così da lasciare un po’ di suspence tra i partecipanti! È inoltre confermata la Grest Fest che riunisce tutti i grest che si svolgono nelle parrocchie di Orvieto e dintorni”.
Allora pronti a partire? Il Grest di Ciconia ‘A gonfie vele. Un’estate in viaggio con Ulisse’ vi aspetta dal 1° al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, 9.00-12.30. Sarà possibile iscriversi a partire dal primo giorno di apertura direttamente recandosi nei locali della chiesa. Ulteriori informazioni nella locandina e nei contatti.
Contatti
Don Emmanuele Frenguelli: 333 2852617; Instagram: @animatori_cicu – Facebook: @Parrocchia di Ciconia