Il comunicato di Roberta Palazzetti rispecchia pienamente anche il pensiero di CiviciX Orvieto. Noi abbiamo partecipato alla competizione elettorale con candidati all’interno delle due liste e con il totale impegno nel grande sforzo comune che è stato compiuto, appunto da tutti, sotto una guida di straordinario valore come quella di Roberta Palazzetti, per offrire alla città una prospettiva di rinnovamento tanto ambiziosa quanto realistica.
Mentre è stato raggiunto il risultato di mandare al ballottaggio la coalizione di cdx impostata per vincere al primo turno, non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di portare al ballottaggio Roberta Palazzetti, che, ne siamo convinti, avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere ed assicurare quel rinnovamento che la città si attende e che merita. Il risultato tuttavia vicino al 20% testimonia che il progetto Proposta civica in cui ci siamo riconosciuti e che abbiamo sostenuto con determinazione è stato apprezzato come progetto credibile e non certo improvvisato come qualcuno pure ha avuto l’ardire di sostenere, dimenticando che il civismo ad Orvieto è presente da tempo ed ha già dimostrato che la sua presenza in Consiglio, pur da posizioni di minoranza, è utile e migliora le scelte quando avesse orecchie capaci di ascoltare.
Fino all’ultimo abbiamo cercato le convergenze per una battaglia comune di rinnovamento. Non è stato possibile, non certo per nostra responsabilità, e ora la scelta nel ballottaggio è totalmente in capo ai cittadini. Ciascuno scelga dunque secondo i dettami delle proprie convinzioni e della propria coscienza. Noi siamo stati e siamo per il rinnovamento, e continueremo nell’impegno per la città e a sostegno dei due validissimi consiglieri eletti.
CiviciX Orvieto