Di seguito la lettera di appello al voto del candidato sindaco per il centrosinistra Stefano Biagioli.
Cari concittadini,
In questi ultimi 40 anni ho avuto la possibilità e l’onore di potermi presentare a voi come il Dottor Stefano Biagioli, il medico di famiglia di tanti di voi, potendo prendermi cura della salute di 4 generazioni di Orvietani e guidando, da Presidente e mentore, tanti giovani impegnati nella pallacanestro.
In questi ultimi mesi invece mi sono presentato a voi come candidato sindaco del Centro sinistra in una straordinaria campagna di ascolto che mi ha portato e mi porta quotidianamente strada per strada, azienda per azienda, casa per casa. Ascoltandovi ho percepito l’urgenza di portare Orvieto a percorrere una strada diversa e mi sono convito che, con la mia squadra, posso essere colui che tra tutti i candidati è realmente in grado di costruire coesione, capace di fare la differenza nelle competenze tecniche e politiche necessarie per governare efficacemente la nostra città. Non sarò un uomo solo al comando, ma un leader che valorizza il lavoro di squadra e che crede profondamente nella collaborazione e nella partecipazione attiva di tutti. In un momento così cruciale per il nostro territorio, sento la responsabilità di darvi risposte concrete ai temi fondamentali che riguardano la nostra vita quotidiana.
La sanità è una delle nostre priorità assolute. È necessario un impegno deciso per migliorare i servizi sanitari e garantire a tutti i cittadini un accesso equo e tempestivo alle cure di cui hanno bisogno. La salute di ciascuno di noi è un bene primario che non può essere trascurato.
La forza della serietà, che da sempre è un tratto che mi contraddistingue, insieme alla determinazione e la competenza di chi ho intorno saranno fondamentali per affrontare i problemi legati agli investimenti fermi da anni, che aspettano la riperimetrazione del PAI e la realizzazione della complanare. È il momento di sbloccare queste risorse e di trasformarle in opportunità di sviluppo e crescita per Orvieto. Abbiamo bisogno di infrastrutture moderne ed efficienti per sostenere la nostra economia e migliorare la qualità della vita.
La nostra città possiede un patrimonio culturale e turistico straordinario. Abbiamo capito che serve andare oltre gli spot e le vetrine tutte personali e valorizzare davvero le microeconomie legate a questi asset, creando un circolo virtuoso che benefici tutto io territorio comunale. La cultura e il turismo non devono essere solo parole d’ordine, ma leve concrete per lo sviluppo economico e sociale di Orvieto.
Mentre altrove si vedono alleanze disomogenee, destinate inevitabilmente a sfociare in conflitti e instabilità, la nostra proposta civica si distingue per la coerenza e la solidità con cui è stata costruita. L’alleanza tra il Partito Democratico, Bella Orvieto, Orvieto al Centro e la lista Civica Biagioli per il Bene Comune è una garanzia di stabilità e di governo efficace. Questa coesione è la chiave di volta per garantire un futuro prospero e sicuro alla nostra città. Sono convinto che solo un governo stabile, capace di ascoltare e di agire con competenza e coerenza, possa portare Orvieto verso un futuro migliore. Chiedo il vostro sostegno per realizzare insieme questo progetto ambizioso e necessario. Con fiducia e determinazione e la forza della serietà,Stefano Biagioli