“Ogni cittadino, con le proprie scelte ed azioni, ha il potere di influenzare il mondo che lo circonda. Ascoltare e rispettare le voci di tutti, indipendentemente dalle appartenenze e dalle opinioni, è fondamentale per la creazione di una comunità inclusiva ed equa. Essere comunità comporta capacità di confronto vero, trasparente, profondo e realistico vuol dire farsi carico di responsabilità e scelte coraggiose anche se queste possono apparire non conformi alle aspettative.
Spinto da queste convinzioni un gruppo di cittadini, da sempre attivi con responsabilità civile e politica nella realtà sociale di Porano e del territorio, ha ritenuto naturale riconoscersi nell’impegno costante ed efficace finora portato avanti da Barbara Marinelli, ritenendola un valido punto di riferimento per rappresentare quelle istanze propositive, costruttive e concrete che arrivano dalla nostra comunità. Il gruppo responsabilmente sostiene la candidatura di Barbara Marinelli a consigliere comunale nella lista “Porano Conta” con candidato sindaco Marco Conticelli.
Il Gruppo, pur provenendo da un percorso del tutto diverso, ritiene che sia giunto il momento di mettere in campo le esperienze e le capacità politiche ben rappresentate da Barbara Marinelli, in modo che possano contribuire fattivamente e positivamente al miglioramento di Porano, gettando uno sguardo verso il futuro.
La fermezza delle nostre convinzioni personali non ha impedito un confronto franco e costruttivo con il candidato sindaco Marco Conticelli rendendo questa scelta pienamente consapevole, con la convinzione che anche i cittadini di Porano, che negli anni si sono riconosciuti nel gruppo che Barbara Marinelli rappresenta, sapranno trovare in lei quel punto di riferimento che, con estrema disponibilità e generosità, offre. Per vivere Porano conta avere una prospettiva!”.