La vivace atmosfera del Folk Spring Festival farà vibrare le strade di Orvieto con tre indimenticabili serate di musica e gastronomia alla FolkOsteria. Il festival, che celebra le radici della musica folk, aprirà le sue porte con la coinvolgente performance dei Mandalamarra, band folk-rock d’autore originaria di Bolsena. Il concerto, in programma per sabato 18 maggio, promette sonorità che spaziano dal folk al reggae, arricchite dalla voce incisiva di Stefano “Billy” Belardi e dalle abili mani dei talentuosi musicisti della band.
Il Folk Spring Festival continuerà il suo viaggio il sabato 1° giugno con un Super Trio Etno-Folk d’eccezione, composto da tre pilastri della scena folk italiana: Nando Citarella, icona della musica tradizionale del Centro-Sud Italia, Mario Pio Mancini, già fondatore degli Indaco, e Micky Piperno, celebre chitarrista e compositore. A chiudere in bellezza questa rassegna di musica folk, il sabato 22 giugno, sarà la coinvolgente performance della band Il Pozzo di San Patrizio, nata a Salerno nel 1996 e specializzatasi nella fusione tra sonorità irlandesi e balcaniche.
Tutti gli eventi si terranno presso la FolkOsteria, situata nella piazzetta di “Fontanasecca”, oggi intitolata a Lea Pacini, al numero civico 325 di Corso Cavour. I concerti prenderanno il via alle ore 19 e saranno accompagnati da delizie culinarie della tradizione locale, abbinate a pregiati vini della cantina Neri e a birre artigianali del Birrificio Orvietano dell’Alfina. Il Folk Spring Festival rappresenta un atteso ritorno alla musica folk e alle tradizioni popolari, riprendendo il testimone dell’apprezzato Umbria Folk Festival che ha caratterizzato l’area orvietana dal 2006 al 2015.
Per prenotazioni e informazioni: 366 3453638.