“Partiamo dalla Cultura, perché una città come la nostra ne sprizza da tutti i pori. E perché è un asset di sviluppo importante. Si lega al turismo, al buon vivere. Perché può essere declinata in ogni settore. Cultura è ambiente, Cultura è la nostra produzione agricola di pregio, Cultura è quello che noi mostriamo al mondo e per la quale il mondo viene ad Orvieto, Cultura è economia perché è capacità di impostare lo sviluppo del territorio in modo sostenibile, innovativo, internazionalizzando ciò che facciamo. Cultura è anche la capacità di partecipazione alle scelte.
È Cultura sanitaria il fatto di comprendere che i sevizi al cittadino e i servizi in campo sanitario passano per la comprensione, per esempio, che il nostro ospedale merita di più perché non è solo un ospedale di emergenza e urgenza ma un ospedale a cavallo di più province e che può essere da traino anche economico alla sanità regionale. È Cultura anche la buona politica, quella fatta da una squadra e non da un uomo solo o una donna sola al comando, capace di superare i limiti individuali grazie ad un impegno corale di chi sceglie di ‘prestarsi’ al bene comune della propria Comunità. Per questi motivi siamo davvero felici di invitare tutte le cittadine ed i cittadini di Orvieto alla Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo giovedì 16 maggio alle 21.
Ci sarà Stefano Biagioli, il nostro candidato sindaco, uno di noi, uno di voi.
Ci sarà la sindaca di Assisi Stefania Proietti.
Ci sarà Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.
Ci sarà Linda Di Pietro, operatrice culturale.
E saranno moderati dalla caporedattrice Cultura e Spettacoli dell’Ansa, Elisabetta Stefanelli.
Ma non aspettatevi di ascoltare solo Stefano Biagioli. La nostra forza è rappresentata da tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi insieme per il futuro della nostra e vostra città. Quello che continuiamo a ripetere è che un sindaco da solo è meno forte di una squadra. Per questo, nel corso dell’iniziativa, avrete modo di vedere che al fianco di Stefano la squadra c’è!”. #TempodelNoi – #VogliadiComunità – #FareSquadra
Comitato Elettorale per Stefano Biagioli Sindaco di Orvieto
Stefano Biagioli per il Bene Comune
Bella Orvieto
Partito Democratico
Orvieto al Centro