A distanza di un mese dalle prime due rappresentazioni già accolte con il tutto esaurito, la compagnia di teatro integrato Amleto in Viaggio é tornata in scena con lo spettacolo “EROI”.
Tre nuove repliche soldout che hanno emotivamente rapito il pubblico del Teatro del Carmine. Lo spettacolo, reinterpretando il viaggio dei giovani eroi ateniesi verso il Minotauro, ha fuso la storia del mito con la visione del
mondo contemporaneo, tra nuove terrificanti guerre e grandi incertezze, tra viaggi della speranza e difficoltà quotidiane. Gli Eroi “certificati” sono diventati gli eroi del difficile presente: giovani immigrati, persone diversamente abili, individui e famiglie che resistono tra le rovine del mondo, e che si stupiscono di fronte all’inarrestabile forza della vita.
Le scene e gli attori hanno circondato interamente gli spettatori, che si sono trovati improvvisamente immersi nel racconto. – Amleto in Viaggio Aps, ancora una volta, dimostra di saper stimolare il pensiero creando inclusione, emozionando il pubblico-, così le parole del presidente dell’associazione Andrea Zanetti che prosegue: – ringrazio tutti gli attori che con la massima serietà hanno reso unico questo spettacolo, condotto in modo impeccabile delle nostre registe: Felizitas Scheitch ed Elisabetta Moretti.
È stato particolarmente emozionante vedere in scena i giovani ragazzi della comunità Xenia, da poco arrivati nel nostro Paese, che si sono messi subito in gioco per raccontarsi, e vivere questa esperienza insieme ai giovani dei centri diurni del comprensorio, ai volontari ed agli educatori. questa la bellezza di Amleto in Viaggio, un insieme di esperienze, un miscuglio di persone, culture e identità. Speriamo di poter portare questo spettacolo in altre città, in festival, perché il messaggio è importante e noi vogliamo che arrivi a più persone possibili.”
Amleto in Viaggio ringrazia per la riuscita dello spettacolo tutto il pubblico che é intervenuto e chi ha manifestato il suo affetto. Si ringraziano inoltre le realtà che sempre la sostengono: La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, i Servizi Usl Umbria2, Il Comune di Orvieto, l’associazione Adriano Casasole ed il Cesvol Umbria