Come mai qualcuno di “Proposta Civica” ha la necessità di definirsi pubblicamente “fieramente di sinistra” e allo stesso tempo giudicare, con aggettivi squalificanti, altri soggetti che si candidano ad amministrare la città di Orvieto? Quindi, anche se non è nostra “consuetudine politica”, fare le pulci a casa degli altri, ci sentiamo in dovere di evidenziare alcune semplici osservazioni:
1- Come mai il comunicato è firmato solo da 3 esponenti di “proposta civica”? Forse non tutti si riconoscono in tale affermazione?
2- Con quale coraggio codesta “sinistra” può impartire “lezioni” di metodo e maturità agli altri, visto che ha lavorato mettendo al centro non la città, ma i soliti tatticismi e personalismi, che dividono da sempre l’elettorato di centro-sinistra?
3-Noi di “Bella Orvieto” abbiamo lavorato alla luce del sole, senza giri di parole, mettendo il nostro programma in condivisione con tutte quelle forze che hanno l’obbiettivo di sconfiggere le destre, con lo spirito di unire e non quello di dividere.
L’unità è forza….