È con grande soddisfazione che vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla grandissima e straordinaria mobilitazione nell’iniziativa del Primo Maggio a sostegno e presentazione della candidatura civica del Dott. Stefano Biagioli. L’incredibile partecipazione dimostra il fervore e l’entusiasmo della nostra comunità nel sostenere un progetto di città inclusiva, partecipativa e viva, che trova sintesi intorno alla leadership generosa del nostro candidato.
Con l’inizio di questa campagna elettorale vogliamo far seguito all’impegno preso con il mandato politico e congressuale di questa nostra segreteria: siamo qui per costruire e formare un gruppo dirigente rinnovato e nuovo che non sia un investimento esclusivamente per il Partito Democratico ma per la città tutta. Non siamo qui per giudicare le performances dei candidati come se tutto fosse legato alla dialettica ma, piuttosto, alla capacità di fare squadra e di avere competenze, anche innovative, per uscire dalla logica di un uomo solo o una donna sola al comando.
Noi siamo, soprattutto, COMUNITÀ!
Per un Sindaco la capacità di fare squadra, di essere playmaker e di non perdersi nel gioco dell’autoreferenzialitá sono elementi fondamentali, come la capacità dell’ascolto e quella di far emergere e rappresentare le istanze specifiche del territorio. La lista del Partito Democratico rappresenta una nuova energia, ricca di profili qualificati e motivati, pronti a sostenere questo ambizioso progetto per il futuro di Orvieto. Siamo consapevoli che il nostro compito è quello di governare con il cuore e con le emozioni, investendo nelle persone che vivono e che amano la nostra città, nei servizi e nei nostri giovani. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per Orvieto, un futuro in cui ogni cittadino possa sentirsi parte di una comunità viva e inclusiva.
La lista è così composta:
Paolo Maurizio Talanti, 36, imprenditore, creativo e specialista del branding
Cristina Croce, 54, avvocato e docente
Leonardo Pimpolari, 38 , medico di famiglia
Giulia Ruina, 44, docente
Federico Giovannini, 46, impiegato
Valentina Carli, 44, docente
Lorenzo Cortoni, 39, imprenditore e dirigente sportivo Alice Leonardi, 37, impiegata amministrativa
Matteo Rossi, 25, studente di Giurisprudenza
Francesca Bruti, 43, Ostetrica
Bernardo Mattioni detto Binda, 38, discografico, editore, manager musicale
Camilla Ballarin, 43, giornalista e regista
Filippo Ciolfi, 18, studente liceo scientifico
Elisa Auriemma, 20, Studentessa di Giurisprudenza e tecnico di ginnastica Artistica
Genny Belardi, 37, geologa e analista dati
Stephany Uron Castro, 28, educatrice e pedagogista
È grande la fiducia nella nostra squadra di candidati del PD in consiglio comunale, che rappresentano la nostra forza e la nostra determinazione nel portare avanti il cambiamento necessario per Orvieto con Stefano Biagioli Sindaco. Siamo convinti che il loro impegno e la loro determinazione saranno fondamentali per realizzare la visione di una città più dinamica, inclusiva e all’avanguardia. Grazie al loro lavoro instancabile, possiamo guardare al futuro con ottimismo e fiducia nel nostro potenziale collettivo. Siamo pronti a metterci in gioco e a lavorare duramente per un Orvieto capace di indicare “cosa c’è in avanti”: opportunità, diritti, salute, partecipazione, sostenibilità, lavoro ed innovazione.
Siamo grati per il lungo applauso che ha concluso la prima parte della nostra iniziativa che, come è emerso dai commenti di molti partecipanti, ha voluto riconoscere il grande entusiasmo, l’unanime consenso alla candidatura del Dott. Biagioli e il desiderio di esserci di chi si riconosce nella nostra proposta politica. Dopo un momento conviviale sono intervenuti il Senatore Walter Verini, della Commissione Giustizia del Senato, l’On. Anna Ascani Vice Presidente della Camera e Deputata del Partito Democratico, Camilla Laureti già europarlamentare e candidata alle prossime elezioni Europee e infine Simona Meloni Capogruppo, del PD in Regione Umbria. Tutto insieme a rappresentare l’impegno del Partito Democratico su tutti i livelli istituzionali nazionali e in Europa.
Partito Democratico Orvieto