Sarà Alfredo De Sio il candidato sindaco nelle elezioni comunali di Guardea che sfiderà l’uscente Giampiero Lattanzi. Alfredo De Sio figura di spicco della destra politica in tutta la provincia di Terni è stato per molte legislature Consigliere Regionale dell’Umbria e tra i primissimi promotori con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia nella quale riveste il ruolo di componente dell’esecutivo nazionale
Ho deciso di accettare questa sfida che raccolgo in nome e per conto dei tanti cittadini che in queste settimane mi hanno chiesto di mettere a disposizione la mia esperienza per dare a Guardea una concreta e rinnovata possibilità di crescita e di sviluppo – afferma Alfredo De Sio- Il mio legame con Guardea è solido e di antica data avendo sempre seguito fin da giovanissimo le vicende di questo comune dove, anno dopo anno, ho conosciuto ed apprezzato lo sforzo dei tanti cittadini che nell’attività quotidiana hanno fatto crescere questa comunità con orgoglio e senso di appartenenza.
Oggi Guardea ha però bisogno di uscire dal torpore in cui è stata costretta da tanti, troppi anni di una continuità amministrativa che sta assumendo i connotati di una pigra egemonia. Il vento del cambiamento che già caratterizza il governo nazionale, la regione dell’Umbria e l’azione di tanti comuni, è la strada che vogliamo percorrere sapendo che questo sarà il solo orizzonte capace di dare un futuro alle nostre comunità. Ecco perché anche a Guardea occorre una risposta alternativa che sia politica e civica nello stesso tempo. Politica, perché la mia storia è quella dei movimenti e dei partiti che a testa alta hanno rappresentato una chiara alternativa ad un sistema di potere che ininterrottamente ha governato le nostre istituzioni e civica perché la discontinuità ed il futuro di Guardea passano attraverso il coraggio di tanti cittadini che fuori dagli schemi dei partiti reclamano libertà, trasparenza e futuro.