Nei giorni scorsi, si è svolta presso il Campidoglio la seconda edizione del premio “Recti eques – Paladini italiani della salute”, organizzata dall’associazione culturale Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde. L’evento celebra i cosiddetti “Cavalieri del bene” italiani ovvero i soggetti che, a vario titolo (ricercatori, imprese, istituzioni, enti, Terzo Settore, cittadini), si sono distinti nella tutela e nella promozione della salute.
E, indubbiamente, è sempre una notizia emozionante quando un’azienda locale ottiene riconoscimenti significativi come questo. I riflettori sono puntati su Welcare Industries (azienda leader nella produzione e distribuzione di Dispositivi Medici e Biocidi per la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate all’assistenza (ICA) e per il trattamento delle patologie cutanee critiche e croniche), un pilastro dell’economia dell’Orvietano.
L’azienda con sede a Bardano ha infatti ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo impegno costante nella tutela e nella promozione della salute. A ricevere il Premio è stata Silvia Tortolini, responsabile Ufficio Qualità di Welcare. Con questo nuovo riconoscimento, l’azienda diretta dalla dott.ssa Fulvia Lazzarotto, guarda fiduciosamente verso il futuro continuando a concentrarsi sull’innovazione e sulla soddisfazione del cliente, mantenendo gli standard che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore.
Indubbiamente il Premio “Recti eques – Paladini italiani della salute”, è un momento di vanto non solo per l’azienda stessa, ma anche per l’intera comunità di Orvieto. Rappresenta l’impegno, la passione e la dedizione di un team determinato a fare la differenza nel proprio settore. L’evento, condotto dalla giornalista Alda D’Eusanio, ha visto la partecipazione di numerosi e importanti patrocini istituzionali, a cominciare da quello del Ministero della Salute, e dall’intervento istituzionale del sindaco di Roma Gualtieri nonché di importanti personalità della comunità medico-scientifica e del Comitato d’Onore. Ha preceduto la cerimonia di consegna del premio una tavola rotonda dal titolo “Integrare ricerca, innovazione, educazione e comunicazione in sanità per ottimizzare prevenzione, diagnosi, trattamento delle malattie e potenziare i sistemi sanitari”.