La bella notizia, per chi ama lo Sport e i dedica il tempo libero alla promozione di tutte le discipline, ritenendole strumento insostituibile per contribuire alla formazione dei giovani verso uno stile di vita corretto oltre che promuovere la Solidarietà fra persone, arriva da Rapallo, città scelta dal Panathlon Italia per l’occasione del rinnovo dei suoi organi dirigenziali.
Nel nuovo Consiglio, guidato dal confermatissimo, Giorgio Costa, al suo terzo mandato, figura la Prof. , orvietana “della Stazione”, come le piace ricordare, Rita Custodi, già Presidente del Club orvietano e poi Governatore dell’Area X (Umbria). E’ la prima donna umbra, nella storia del Panathlon Regionale, a raggiungere un traguardo tanto importante. Rita e la collega, Adriana Balzarini, già membro del precedente Comitato di Presidenza, sono risultate le più votate dai 150 elettori giunti a Rapallo dai Club sparsi su tutta la Penisola.
L’elezione di Rita Custodi arricchisce anche Orvieto. Con il suo fare, instancabile e coinvolgente, riesce sempre a raggiungere, in coesione con i principi dei Panathleti, gli obiettivi prefissati. Difficile, anzi, il più delle volte impossibile, costringerla a mollare. Solo stavolta, alla richiesta di raccontare le prime emozioni, la si trova in leggera difficoltà: “Non ho ancora assimilato il tutto, tanta è stata la sorpresa. Di una cosa, però, sono certa. Continuerò a dare il massimo di me stessa. Credo nei valori del Panathlon perché convinta siano di supporto alle persone”. (Roberto Pace)