Dopo la prima iniziativa pubblica dello scorso 16 marzo, iniziamo ad entrare nel merito dei principali temi che caratterizzeranno il nostro programma elettorale. Ancora una volta, con estremo piacere, abbiamo riscontrato l’interesse di tantissime persone che mercoledì scorso, 10 aprile, hanno gremito la sala consiliare del Comune di Porano.
Come annunciato, insieme alla la nostra candidata Sindaco Avv. Carmela Pamela Palmieri, e con il supporto del dott. Stefano Biagioli, candidato Sindaco per il Comune di Orvieto, abbiamo approfondito le principali criticità nel settore Sanità, tracciando un quadro dei pessimi dati statistici nazionali e mancati investimenti, passando per le negative esperienze percepite quotidianamente dai cittadini (liste di attesa, servizi, ospedale, ecc.) e illustrando infine quali potrebbero essere, a nostro avviso, le azioni da intraprendere per tentare di invertire la tendenza per tornare progressivamente ad una vera “Sanità bene comune”, ovvero per tutti, e non soltanto per coloro che se lo possono permettere.
Il nostro approccio tendente all’ascolto e alla condivisione, seppure introdotto da posizioni chiare e documentate, è stato apprezzato ancora una volta dai presenti, che attraverso diversi interventi hanno contribuito ad un dibattito sereno e costruttivo. Una risposta che ci conforta nel nostro modus operandi e che ci sprona a proseguire nel solco tracciato. Nelle prossime settimane proporremo ulteriori iniziative pubbliche su temi specifici e incontri nei quartieri di Porano, per raccogliere le istanze dei cittadini e al fine di condividere le nostre proposte per la valorizzazione e la tutela dell’interno territorio comunale, il miglioramento dei servizi per residenti e visitatori, lo sviluppo socio-economico sostenibile, la gestione partecipata e virtuosa dei beni comuni.
Fonte: Uniti per Porano
Maggiori informazioni:
unitiperporano@gmail.com
www.facebook.com/unitiperporano/