Tutto pronto per la 36esima edizione della manifestazione nazionale targata Uisp Giocagin. Con il nuovo slogan “Movimenti sostenibili” l’appuntamento è per domenica 7 aprile alle ore 17, presso il Palazzetto “Palapapini”, di Ciconia, in Orvieto (TR).
L’evento, all’insegna del movimento, della musica, dell’espressione corporea e dell’amicizia, ha come slogan di questa edizione, appunto, “Movimenti Sostenibili” per evidenziare l’impegno dell’associazione
nella promozione di uno sport attento alla sostenibilità del suo agire, sia dal punto di vista della tutela dell’ambiente, ma anche della salubrità dell’ambiente sportivo in cui si opera: un contesto accogliente, inclusivo, tutelante, che miri al benessere psicofisico del praticante e promuova sani valori culturali e sociali attraverso lo sport, considerato la terza agenzia educativa a livello nazionale.
Sono attesi quasi 200 atleti di tutte le età, in esibizioni delle più disparate discipline: dal karate alla danza, dalla ginnastica ritmica ai balli di gruppo, etc..
Si ringraziano il Comune di Orvieto e la Provincia di Terni per la concessione del patrocinio all’iniziativa.