Lo scorso fine settimana 20 e 21 aprile si è disputata la 17^ Coppa Italia di karate FIK presso il Palazzetto dello Sport di Granarolo dell’Emilia (BO), evento organizzato in collaborazione con il comitato regionale Emilia Romagna FIK. La Coppa Italia FIK è l’evento nazionale conclusivo della stagione sportiva ed è riservato alle così dette “cinture colorate” ossia i gradi principianti ed intermedi di tutte le età che si cimentano nelle varie specialità
L’evento ha visto la partecipazione record di ben 1.100 atleti provenienti da tutta la penisola. La Scuola Keikenkai diretta dal M° Sergio Valeri era presente all’evento con 54 atleti provenienti dalla sede centrale Keikenkai HD Viterbo e dalle sedi territoriali Seishinkan di Ronciglione, Kanagawa di Civita Castellana, Mizuumi Dojo di Montefiascone, Kimono d’Oro di Vitorchiano. Nonostante le categorie pienissime e un livello tecnico particolarmente alto, gli atleti keikenkai sono saliti su numerosi podi conquistando medaglie che, in questo particolare contesto, hanno acquisito un particolare prestigio: 6 ori, 8 argenti e 7 bronzi. Segue il medagliere:
Oltre alle numerose medaglie, molti sono stati gli atleti che hanno sfiorato il podio dopo aver passato le fasi eliminatorie, conquistando comunque dei posti in classifica altrettanto prestigiosi. La società KEIKENKAI HD di Viterbo si è classificata al 6 posto su 70 società partecipanti nella specialità kumite, continuando ad essere una delle società sempre ai vertici della classifica nazionale. Un grande ringraziamento va all’organizzatissimo Staff tecnico della Scuola Keikenkai per aver gestito in modo impeccabile i numerosi atleti in gara, lo Staff è stato coordinato dall’ Allenatore del GAK Luca Laezza ed era composto dagli insegnanti keikenkai M° Marcello Orazi, M° Antonio Scognamiglio, Istr. Giuseppe Carvone, e M° Paola Polegri, preziosissimo l’affiancamento ad opera degli aspiranti allenatori Claudio Carvone, Amir Kdib e Younes Kdib e Marco Pisano.