E’ stata inaugurata sabato 6 aprile, alle 18, presso Gio Gallery, al civico 411 di Corso Cavour, Orvieto, alla presenza dell’artista “Paesaggi Interiori. Interior Landscapes”, la mostra personale di Lida Ziruffo che resterà in esposizione fino a sabato 8 giugno. Aperitivo + SunnyTime live music.
Siamo fatti di Natura che è sostanza dei nostri sogni, dei nostri desideri, delle nostre paure. Le figure femminili abitano i giardini interiori, si intrecciano e si fondono nella natura in un continuo gioco di alternanze. La realtà dell’esperienza tangibile quasi tattile e l’effimero, l’ambiguo dell’essenza onirica si abbracciano in una danza vitale che diventa presenza, vita. Il senso intimo e segreto delle opere, il rapporto imprescindibile con il mondo naturale si dà allo spettatore come l’immagine del mondo che si rivela, che affiora riflesso su uno specchio d’acqua.
Lida Ziruffo (Orvieto, 1990) è un’illustratrice italiana e l’amore per la natura ispira le sue illustrazioni. Collabora con riviste e case editrici italiane e internazionali, tra le sue pubblicazioni l’albo illustrato L’amore delle tre melagrane tratto dalle Fiabe italiane di Italo Calvino Ed. Mondadori, il romanzo per ragazzi Tutti abbiamo una stella, della scrittrice Susanna Tamaro Ed. Battello a Vapore, La Letteratura in Cucina Ed. Hoppipolla Cultura indipendente per corrispondenza e L’albero e la città di Luca Tortolini Ed. Clichy. Nel 2023 è al secondo posto nella sezione anfibi Premio Malerba con l’albo illustrato La Buona Strada di Alice Rohrwacher Ed. Mondadori.
GIO è una Galleria d’Arte no profit del Gordon College in Corso Cavour 411 a Orvieto, dove si vuole condividere uno spazio e molte idee con la Città e nella Città. Nel corso dell’anno, saranno presentate diverse mostre di giovani artisti emergenti e di altri artisti già affermati, locali ed internazionali, con l’intento di esplorare nuove e diverse modalità di pensare e di realizzare l’arte nel XXI secolo.