ORVIETO – Il 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu, con lo scopo di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico. Anche quest’anno il Comune di Orvieto, in collaborazione con il Centro “Il Girasole”, aderirà a questa giornata illuminando di blu la facciata del Palazzo comunale.
Il centro socio riabilitativo educativo e diurno, attivo sul territorio orvietano da oltre vent’anni, eroga prestazioni sanitarie ed educative a favore di soggetti con disturbi e difficoltà nell’area neuro-psichiatrica, lavorando privatamente e con i servizi pubblici territoriali in rapporto di convenzione, avvalendosi di collaborazioni e consulenze con strutture ospedaliere e centri universitari regionali e nazionali.
Da sempre attivo nell’ambito della riabilitazione, rieducazione e nel sociale, grazie alla sua equipe multidisciplinare, il centro il Girasole garantisce servizi di qualità in linea con le linee guida sulla diagnosi e trattamento del disturbo dello spettro autistico dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il 2 aprile anche la facciata della sede del centro a Morrano sarà illuminata di blu.