L’amministrazione comunale di Castel Viscardo insieme a quella di Allerona hanno ottenuto un importante finanziamento di 234.500 euro dal dipartimento dello sport per il bando “Fondo Sport e Periferie 2022”. Questo finanziamento è finalizzato alla realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale dedicato al calcio a 5, pallamano e tennis, con un progetto complessivo che ammonta a 335.000 euro. Lo studio Baffo di Bagnoregio ha redatto il piano esecutivo e i lavori partiranno a breve.
L’obiettivo di collocare un campo polifunzionale nella frazione di Pianlungo è stato perseguito dall’amministrazione comunale da diversi anni e finalmente è stato raggiunto. L’assessore allo sport Gian Paolo Graziani commenta entusiasta: “Quando sono uscite le graduatorie, non potevo quasi crederci. Da anni, insieme al sindaco Daniele Longaroni, mi batto per questo progetto perché ritengo che la presenza di un campo polifunzionale sia un importante valore aggiunto per il nostro territorio, popolato da numerosi giovani appassionati di questi sport non solo a livello agonistico, ma anche a livello dilettantistico e amatoriale, in particolare per gli amanti del calcio a 5.” Il sindaco Daniele Longaroni aggiunge: “Questo nuovo impianto non solo darà un valore aggiunto al centro sportivo esistente, che già dispone di un campo da calcio e un impianto natatorio, ma permetterà anche di ampliare i servizi sportivi offerti e di raggiungere un più ampio bacino di utenza.”
Questo investimento nell’infrastruttura sportiva è un passo significativo per promuovere l’attività fisica e lo sviluppo di talenti nel territorio di Castel Viscardo e Allerona. Si prospetta un futuro ricco di opportunità per i giovani e gli appassionati di sport di queste comunità, che potranno godere di nuovi spazi polifunzionali dedicati alla pratica sportiva e al divertimento.