Nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali l’Associazione Lettori Portatili propone un’offerta formativa di alto livello qualitativo, destinata sia a chi si accosti per la prima volta alla pratica della lettura ad alta voce, sia a chi, avendone già acquisite le regole fondamentali, desideri approfondirne la conoscenza anche per specifici temi. Per i mesi di aprile e maggio sono previsti due eventi formativi: Un master di lettura condivisa a cura di ENRICA ROSSO, attrice e regista di grande sensibilità, particolarmente dedita all’emozionante pratica della lettura ad alta voce.
Lo svolgimento del tema si svilupperà su 2 incontri di 4 ore ciascuno da tenersi in 2 giornate consecutive, nelle date del 20 e 21 aprile. Il costo per ogni partecipante è di 80 euro. Chi desidera partecipare è invitato a comunicarlo entro il 15 aprile. Luogo e orari esatti degli incontri saranno definiti in ragione degli iscritti.
Uno stage formativo di lettura ad alta voce condotto da DANIELE BARCAROLI, poliedrico attore e doppiatore orvietano di ampia fama. Lo stage si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 17 maggio e proseguirà per tutta la giornata di sabato 18 maggio. Il costo per ciascun partecipante è di 80 euro. Chi desidera partecipare è invitato a comunicarlo entro il 30 aprile. Luogo e orari esatti degli incontri saranno definiti in ragione degli iscritti.
Per l’autunno è prevista la riedizione del corso “Come leggere ai bambini”, che negli anni scorsi ha fatto registrare un notevole gradimento in adulti che interagiscono con bambini, siano familiari o educatori e insegnanti. Come tutte le attività sociali la partecipazione è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2024.
Per ulteriori informazioni
Per aderire all’associazione
Per iscriversi agli eventi formativi
inviare mail a : ass.lettoriportatili@gmail.com o scrivere messaggi whatsapp ai numeri 335 6770 732 – 349 468 0019