“Il Comune di Porano sta ottenendo risultati positivi dalle sue recenti decisioni riguardanti la gestione di aree destinate a servizi di interesse pubblico”. Il sindaco Marco Conticelli commenta così l’inizio di due particolarmente progetti importanti per il paese. In particolare, i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione di carburanti presso l’area della pesa comunale stanno procedendo senza intoppi.
Nei prossimi giorni, sarà installata la pensilina di copertura del distributore, mentre l’Amministrazione comunale si sta occupando della nomina della Commissione carburanti. Questa commissione, composta da rappresentanti di vari enti come prescritto dalla normativa di settore, sarà incaricata dell’espletamento del collaudo preliminare necessario per l’entrata in funzione del nuovo impianto di distribuzione carburanti per autotrazione ad uso pubblico.
L’aggiunta di questo nuovo distributore di carburanti completa la dotazione di servizi dell’area, che già dispone di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, della casetta dell’acqua, del servizio di pesa pubblica e dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati e dell’olio vegetale.
Parallelamente, proseguono anche gli interventi annunciati dalla società Fanello Calcio, gestore degli impianti sportivi situati in via del Corniolo. Oltre alla recente copertura in erba del campo da calcio, sono in corso lavori di riqualificazione del campo da tennis e del campo da calcetto, nonché la realizzazione di un nuovo campo da allenamento adiacente al campo principale.
Non solo calcio, ma anche altre discipline sportive troveranno spazio nell’area degli impianti sportivi di Porano. Infatti, è alle fasi finali la realizzazione del campo da Padel, a cura del gestore “Associazione Habemus Padel”. Questa nuova infrastruttura, insieme agli impianti già esistenti, contribuirà a creare un moderno centro sportivo, che non solo ospiterà attività agonistiche, ma sarà anche aperto ai più giovani con l’avvio di iniziative dedicate a loro.
“Grazie a queste iniziative – aggiunge Conticelli – Porano sta per diventare un punto di riferimento per gli appassionati di sport della regione, offrendo servizi di qualità accessibili a tutti i cittadini di ogni età, a tariffe approvate dall’Amministrazione comunale e condivise dal gestore degli impianti”.