ORVIETO – Doppio appuntamento a Orvieto in occasione della Giornata nazionale della Gentilezza. Sarà il Giardino della Gentilezza in Piazza Angelo da Orvieto, inaugurato lo scorso novembre, a ospitare le iniziative organizzate dal Comune di Orvieto in collaborazione con il Movimento Italia Gentile, MyLifeDesign Odv e l’associazione Costruttori di gentilezza.
Venerdì 22 marzo, dalle 10 alle 13, saranno presentati i progetti per Orvieto Gentile realizzati dalla Scuola dell’Infanzia di Ciconia, dalla Scuola Primaria “Luigi Barzini”, dalla Scuola Secondaria “Luca Signorelli”, dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Majorana Maitani”, e dall’Istituto Istruzione Superiore Artistica Classica Professionale. Interverranno in apertura il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e l’assessore alla Gentilezza, Alda Coppola.
Sabato 23 marzo, a partire dalle 10, si terrà la festa per l’accoglienza ai nuovi nati del 2023 con la consegna delle Chiavi della Gentilezza realizzate dalla Scuola dell’Infanzia di Ciconia. A seguire, intorno alle 11, la tradizionale cerimonia del tè giapponese a cura di Naoyoshi Itani accompagnata dalla violinista Azusa Onishi. Durante la mattinata sarà presente anche il Bibliobus che proporrà letture per i più piccoli.
In caso di maltempo le iniziative si svolgeranno alla Sala Digipass della Nuova Biblioteca pubblica “Luigi Fumi”.