ORVIETO – Scadranno il prossimo 10 aprile i termini per presentare la domanda per l’erogazione delle borse di studio del Ministero dell’Istruzione riservate a studenti iscritti alla Scuola Secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. La Regione Umbria ha avviato il procedimento per la raccolta delle domande secondo i seguenti requisiti:
- Possono presentare istanza al beneficio gli studenti iscritti alla Scuola Secondaria di Secondo Grado, o qualora minori, chi ne eserciti la responsabilità genitoriale.
- Le domande devono essere presentate sul modello predisposto al Comune di residenza dello studente, allegando l’attestazione ISEE e la copia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità.
- E’ necessario essere in possesso di ISEE, ordinario o corrente, in corso di validità, non superiore a 15.748,78 euro
- Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 10 aprile 2024 all’indirizzo di Posta elettronica certificata del Comune di Orvieto comune.orvieto@postacert.umbria.it o in alternativa in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Orvieto.
Il Servizio Istruzione, università, accreditamento, formazione e lavoro provvederà alla formulazione di un’unica graduatoria regionale (formulata in base all’ISEE), che individui gli effettivi beneficiari. L’importo della borsa di studio assegnata agli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado è determinato in 150 euro. Tale importo potrà essere eventualmente rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Orvieto ai numeri 0763306741 – 0763306724 o agli indirizzi e-mail scuola@comune.orvieto.tr.it – s.ciambella@comune.orvieto.tr.it – b.bataloni@comune.orvieto.tr.it