Giovedì 7 marzo, presso la sala polivalente di Allerona, si è svolto un incontro pubblico di grande rilevanza per la comunità di Allerona. Durante l’evento, è stata presentata ufficialmente la candidatura a sindaco di Luca Cupello, già assessore uscente, ed è stata lanciata l’idea di un laboratorio politico volto a delineare un futuro migliore per Allerona. La segretaria della sezione locale del Partito Democratico, Giulia Ruina, che ha coordinato i lavori, ha sottolineato l’importanza di questo momento, evidenziando il lungo percorso di riflessione e confronto che ha portato alla conferma del sostegno alla candidatura di Luca Cupello.
Questa decisione, condivisa con il sindaco Sauro Basili e l’altra assessora del PD, Angela Gilibini, testimonia l’impegno e la determinazione nel guidare questa fase delicata. L’evento di questa sera segna solo l’inizio della costruzione del programma e della lista civica, supportati dal Partito Democratico e da una coalizione allargata che guarda al futuro di Allerona. L’obiettivo è unire le forze e le idee per proseguire il lavoro avviato dall’amministrazione precedente, con Luca e Angela in prima linea.
La politica rappresenta un’opportunità per tutti di partecipare attivamente alle decisioni e di realizzare la volontà della maggioranza. Con un approccio improntato sull’ascolto e sul coinvolgimento diretto dei cittadini, miriamo a creare un’ampia alleanza di centro-sinistra che dia spazio anche all’associazionismo, fondamentale per Allerona, cuore pulsante della società civile, veicolo di partecipazione attiva e di promozione del benessere sociale.
“Ogni contributo è prezioso e insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro comune – è stato sottolineato – La politica non è un gioco solitario, ma uno sforzo collettivo, e siamo pronti a metterci al servizio della comunità per dare vita a un programma che rispecchi le reali esigenze e aspirazioni dei cittadini. Per coinvolgere appieno la comunità, invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare ad un laboratorio di confronto e discussione che si terrà sabato 23 marzo alle 9:30 presso la Sala Polivalente. Ulteriori dettagli e modalità per partecipare all’evento saranno comunicati a breve. Vi aspettiamo numerosi, pronti a dare forma al futuro che ci aspetta”.