Il mondo del cinema è arricchito da un nuovo e affascinante film: “La Chimera” scritto e diretto da Alice Rohrwacher con Josh O’Connor, Carol Duarte, Vincenzo Nemolato, Alba Rohrwacher ed Isabella Rossellini. La regista, già nota per il suo approccio unico e poetico al cinema, invita lo spettatore a esplorare un universo surreale e avvincente, intessuto di simboli e riflessioni sulla società contemporanea.
La sinossi ufficiale così recita: “Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale… Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera”.
Il film che ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards, sarà proiettata presso il Cinema Multisala Tevere a Castiglione in Teverina: venerdì 23 febbraio (alle 21:30), sabato 24 (alle 17 e sarà presente anche la regista), domenica 25 alle 17.