Nella cornice di Villa Paolina si è svolta domenica 11 febbraio la Terza Tappa del Criterium di Cross e 2^ fase di Cross Assoluto. Nonostante il tempo incerto, circa 400 partecipanti si sono recati nel percorso organizzato dalla Libertas Orvieto che si sviluppava all’interno del parco di Villa Paolina nel limitrofo comune di Porano. La Libertas Orvieto che giocava in casa ha schierato 80 ragazzi dai 5 ai 14 anni.Per la Categoria M5 maschile gli orvietani ottengono un ottimo piazzamento con Alessandro Saggio al 4° posto, Filippo Tordi al 5° posto. Sbancano invece nella categoria F5 le orvietane con Ludovica Scatena che vince e replica il successo di Foligno seguita dal 2° posto di Maria Caterina Parsi e dal 5° posto di Carlotta Scardetta.
Nel percorso di 600 metri previsto per la categoria M10 ottiene un ottimo secondo posto Alessandro Nuccioni seguito dal compagno Francesco Ferrara al quarto posto e da Manuel Santi al sesto. Per la categoria Cadetti arriva 4° Jonathan Spagnuolo e 5° Lorenzo Casasoli nel percorso di 2 chilometri.
Nella 8 chilometri prevista per la categoria Juniores vince Giulio Moriconi (Winner Foligno) ma è seguito dal nostro Giulio Bartolucci che porta la maglia di Orvieto al secondo posto. Nuova vittoria per la Libertas Orvieto con Maria Domenica Sensi che nella categoria 8F conquista il gradino più alto del podio. Nella stessa categoria ottimo anche il 6° posto di Adelina Moraru. Soddisfazioni anche per la categoria maschile perché Pierluigi Martinelli si aggiudica il secondo posto della gara.
Per la categoria Allievi , sul percorso di cinque chilometri conquista il 3° posto Diego Conti e il 4°Niccolò Massi . Approfitta del percorso casalingo Gabriele Frescucci che conquista un ottimo terzo posto nella categoria assoluti sul percorso di 8 chilometri. Fa lo stesso anche Alberto Pelliccia che arriva anche lui terzo nel Cross km 5 Over 60/M.